Vola con la ricerca

9 – 15 novembre 2020
Castellammare di Stabia – Napoli
Anche la provincia di Napoli, con la citta’ di Castellammare di Stabia, allarga la rete di MEET ME TONIGHT CAMPANIA 2020 reiterando il format di successo Vetrine per la Ricerca.
L’appuntamento a Castellammare “Vola con la Ricerca” e’ in programma dal 9 al 15 novembre 2020:
sette giorni in cui le vetrine di alcuni negozi della città ospiteranno materiale informativo, modellistica e realizzazioni appositamente studiate per il pubblico dagli istituti del CNR (IAC, STEMS, IEOS, IBBR, IPSP), l’INAF e l’Università di Studi “L’Orientale” Napoli. Attraverso la scansione di un QR Code collegato ai canali social e web degli Istituti Scientifici, sarà anche possibile accedere ad ulteriori risorse on line ed approfondire più nel dettaglio le tematiche proposte.
“Vola con la Ricerca” è iniziativa sostenuta dall’Associazione dei Commercianti ASCOM Stabia e dal Comune di Castellammare e verra’ ospitata da negozi del centro cittadino – in elenco – che hanno offerto la disponibilita’ al loro coinvolgimento in questo progetto di cultura e costume:
La Rosa Blu – Florist Designer, AZ Ufficio, Savarese Gioielli, Giordano Cornici, Libreria Molinari, GB Pedrini, I AM, Mondadori Bookstore, Maunakea, Gioielleria De Meo, Gioielleria De Meo SaS, Ottica Mazzocca, Quaglia Abbigliamento e Valigeria, Brigitte Brigitte, Jobat Today.
Passeggiando lungo le strade principali della citta’, sarà per tutti un occasione per incontrare la Ricerca e i suoi protagonisti. A chiusura della manifestazione, il venerdi’ 13 novembre verra ‘organizzato uno “speed date” che coinvolgerà gli studenti degli Istituti Superiori di Castellammare ed i ricercatori che hanno preso parte alle Vetrine per la Ricerca. Seguirà un programma dettagliato dell’evento.
Referente organizzativo Vola con la Ricerca:
Dr. Aniello Cerrato per CNR-Istituto per l’Endocrinologia e l’Oncologia Sperimentale “ G. Salvatore” (IEOS), via S. Pansini 5, 80131 Napoli
a.cerrato@ieos.cnr.it