EDUCATION AND BEHAVIOURAL CHANGES_Portici

IL PROGRAMMA EDUCATION AND BEHAVIOURAL CHANGES

venerdì 24 settembre 2021_ore 19:30|22:30 (ultimo ingresso ore 21:30)
Reggia di Portici, via Università 100 – PORTICI (NA)

>eventi gratuiti senza obbligo di prenotazione
>ingresso del pubblico da via Università 100
>l’accesso alla struttura e alle attività è vincolato all’esibizione del Green Pass (per tutti dai 12 anni in sù), all’uso della mascherina e al mantenimento del distanziamento interpersonale di 1 m.

Ringraziamo anticipatamente per la massima collaborazione al sereno svolgimento in sicurezza della manifestazione.

• ore 19:30 e 21:00
  • CONCERTO DEL CORO ASSOCIAZIONE MUSICISTI AGRARIA
    Dipartimento di Agraria_UNINA – Associazione Musicisti Agraria

L’Associazione Musicisti Agraria (AMA) nasce nel gennaio 2009 con la finalità di farsi portavoce della Facoltà di Agraria di Portici proponendo la divulgazione delle discipline oggetto di studio e della cultura agricola in un modo spiritoso e divertente attraverso la musica. AMA comprende il gruppo strumentale (Eco-Sustanible Band “terra terra”) e l’ensemble vocale. Agli esordi AMA era costituita essenzialmente da personale docente, ricercatore, tecnico e precario della facoltà, ma nel tempo numerosi studenti si sono lasciati entusiasmare dal progetto ed hanno aderito all’associazione. Il coro è diretto Riccardo Motti, docente di Botanica, nonché curatore dell’Orto Botanico della stessa Facoltà. Il repertorio proposto è principalmente profano attingendo alle opere a cappella di compositori del XVI e XVII sec. Tuttavia non manca di toccare note sacre in classico gregoriano oppure nello stile della polifonia moderna.