
NAPOLI, il programma
Nel cuore del centro storico del capoluogo partenopeo con attività ed eventi in 6 aree tematiche.
L'appuntamento con la RICERCA ed i RICERCATORI torna venerdì 24 settembre con ERN2021, per il programma di iniziative inserite in MeetMeTonight - Associated event to the European Researchers' Night 2021. Eventi di comunicazione della scienza per un pubblico di adulti e ragazzi, incontri con i protagonisti della ricerca scientifica, percorsi di avvicinamento alla carriera universitaria nella proposta condivisa della rete ERN Campania che si compone di oltre 50 tra enti museali, soggetti privati impegnati nella divulgazione della scienza, istituti di ricerca e università per una serata ancora "faccia a faccia con la ricerca".
Nel cuore del centro storico del capoluogo partenopeo con attività ed eventi in 6 aree tematiche.
La storica Reggia di PORTICI ospita una nuova edizione della Notte della Ricerca intorno ai temi delle nuove tecnologie in particolare applicate ad ambiente, agricoltura e salute.
Il tradizionale incontro fra la RICERCA e l'ISOLA si rinnova aprendo ai temi del MARE senza dimenticare i più piccoli.
Il profumo del mosto selvatico arriverà alle narici del pubblico che si accosterà a questa ricca programmazione su tema ENOLOGIA, VITICOLTURA, ALIMENTI e PAESAGGIO.
Di nuovo in piazza alla Reggia di Caserta per la Ricerca con 6 percorsi che vanno dalla criminologia allo spazio! Scienza per grandi e piccini!
Le scuole saranno protagoniste della Notte Europea dei Ricercatori con programmi dedicati e percorsi loro riservati in tutte le sedi di svolgimento del progetto, con exhibition in presenza da loro condotte e un programma di interventi anche on line.
Le attività della NOTTE DELLA RICERCA in CAMPANIA continuano anche sabato 25 settembre a Portici, Napoli e Caserta.
Con la ERN 2021 si lancia l'iniziativa IN-VISIBILE, una competizione basata sulla relazione tra Arte e Scienza aperta agli studenti delle scuole superiori campane.
Una campagna web - con contributi anche social - in esclusiva per il progetto MeetMeTonight - ERN2021. Segui gli hastag #EUChooseSafeFood #health #efsa_eu #onehealth #science #UnitedNations #sustainabledevelopment