Edizioni precedenti

Da molti anni la Comunità Europea incentiva le occasioni di diffusione e pubblicizzazione della ricerca scientifica. MEETmeTONIGHT (MMT) rappresenta un progetto che vede in joint venture Università degli studi di Milano BICOCCA, POLITECNICO di Milano, Università degli studi di Milano La Statale, il Comune di Milano e l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con il patrocinio di diversi enti.

La manifestazione si svolgerà, come di abitudine, nei giorni 28 e 29 settembre e vedrà impegnate le istituzioni in un contesto europeo che vede protagonisti in quei giorni circa 30 paesi e oltre 300 città europee con la comune finalità di pubblicizzare la ricerca scientifica e l’impegno europeo in questa direzione.

Incontri, esperimenti, proiezioni, conferenze ospitate nei luoghi universitari per avvicinare i cittadini ai grandi e piccoli temi di ricerca che attengono alla loro vita. Workshop e iniziative dedicati anche ai più giovani, allo scopo di trattare in maniera più “friendly” la scienza, facendola ancora una volta uscire dai suoi laboratori per renderla più partecipata.

MEETmeTONIGHT vedrà l’impegno di Milano fondamentalmente organizzato in un luogo, ovvero presso i Giardini Indro Montanelli, come da programma consultabile al link http://www.meetmetonight.it/.

A Napoli le iniziative saranno diffuse sul territorio, secondo i luoghi ed il calendario riportati qui.